Porti turistici
In Costiera Amalfitana dispongono di strutture portuali i comuni di Amalfi, Cetara e Maiori .
Amalfi: Il porto di Amalfi è protetto a SW da un lungo molo foraneo e ad Est da un molo di levante. In prossimità del molo foraneo, destinato anche ad alaggio e varo, sosta tecnica, sosta ed ormeggio di unità da pesca e da diporto, i fondali sono di 2-3 m. Il molo di levante (Cassone o Pennello) è destinato all’accosto di unità da traffico passeggeri ed all’ormeggio di unità in transito (dalle 20,00 alle 07,00), i fondali variano dai 2 ai 4 m. Dispone di 300 posti barca di cui 3 per transiti; lunghezza massima imbarcazioni 30 m; servizi: Acqua, Energia Elettrica, Gru, Riparazione motori, Riparazioni elettriche, Scivolo.
Cetara: Il porticciolo di Cetara, è costituito da una banchina di riva lunga 141 m e da un molo di sopraflutto a due bracci lungo circa 250 m.; circa 50 posti barca; lunghezza massima imbarcazioni 13 m; servizi: Acqua, Energia Elettrica, Servizio Antincendio, Servizi igienici.
Maiori: Il porticciolo di Maiori si trova nella parte ovest dell’abitato di Maiori tra Punta dello Scarpariello e Punta Salicerchio; è composto da un molo di sopraflutto a gomito e da una banchina di sottoflutto. Nella stagione estiva vengono installati dei pontili galleggianti e dispone di circa 110 posti barca di cui 5 per il transito; lunghezza massima imbarcazioni 15 m; servizi: Acqua, Energia Elettrica, Servizio Antincendio, Servizi igienici.
Negli altri borghi della costa è possibile fermarsi in rada e in alcuni casi come a Positano è possibile utilizzare servizi di supporto anche in assenza di porto.
Fonte: pagineazzurre.com